edizione Nazionale
Lezioni di cucina tradizionale in Cile con Tuttaltromo(n)do
notizia pubblicata 20 Ottobre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

Il tour operator Tuttaltromo(n)do dedica un viaggio ai buongustai e agli amanti del vino, che unisce il piacere di un soggiorno di charme nel cuore della zona vinicola del Cile a lezioni con uno chef di alto livello. La location è Mapuyampay Hostal Gastronomico & Cooking School un retreat con piscina e camere molto raffinate, situato tra Santa Cruz e Curicò, a circa 165 km da Santiago del Cile. L’ospitalità è affidata a Ruth van Waerebeek e Vicente Gonzales che accolgono in questo retreat come a casa propria, ma con il plus di servizi di lusso.

L’ideale, per partecipare alle due lezioni di cucina, che terrà la chef internazionale di origine belga Ruth, è soggiornare qui per tre notti, un lungo weekend di puro piacere per tutti i sensi. Si arriverà al giovedì e si verrà accolti con un cocktail di benvenuto, a cui seguirà una cena con 4 assaggi di prelibate degustazioni e relativo accostamenti di vini. Il venerdì, dopo una ricca prima colazione a buffet, ci si immergerà nella lezione con la chef, dalle 10,30 alle 15, avente per tema la cucina cilena tradizionale, e che si gusterà insieme al termine della preparazione. Nel pomeriggio ci sarà tempo per visitare un vigneto della zona di Santa Cruz Viu Manent – Lapostolle – Montes) mentre la cena sarà libera. Il sabato, sempre dopo la colazione, in programma la seconda lezione di cucina cilena, stavolta declinata in modo creativo e innovativo, dalle 10,30 alle 15. Il pomeriggio sarà libero per fare rafting e cavalcate o passeggiate in bici, o per trascorrere qualche ora di relax a bordo piscina, in attesa della cena dai sapori mediterranei. La domenica per salutarsi, un gustoso brunch con frutta, quiche, marmellate di produzione del lodge, toast e waffles.

Il prezzo per persona in camera doppia è di 850 euro, a cui vanno aggiunti voli e tasse aeroportuali secondo disponibilità, la quota d’iscrizione e l’assicurazione. Tuttaltromo(n)do inserisce il weekend a Mapuyampai all’interno di viaggi da personalizzare in Cile, sulle rotte della valle del vino, che è una delle zone di produzione più importanti del mondo per quanto riguarda etichette di pregio.