edizione Nazionale
Best Tours punta al 2017 tra novità e conferme
notizia pubblicata 19 Ottobre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Tour operator

Dopo un’estate con il segno positivo, Best Tours punta su Viaggi di Nozze e Mare Winter, mettendo l’accento su differenziazione e servizi al cliente e lanciando la novità 2017 ‘Best Fidelity Pass’, passaporto per entrare nel mondo Best Tours con numerosi privilegi.
Diversificazione dei target con presidio dei principali canali social e la collaborazione con ‘X Factor’ caratterizzano invece una comunicazione sempre più trasversale e ‘virale’.     

“Un anno positivo per Best Tours, con una crescita importante soprattutto sulle partenze da luglio a dicembre,  grazie ai nostri network partner e alle nostre agenzie Best – progetto che ci sta dando grandi soddisfazioni e che arricchiremo ulteriormente nella prossima stagione – continuando sulla strada di premiare concretamente chi ci sceglie – dice Mara Bardellini, direttore Vendite Best Tours Italia – Parola d’ordine: differenziazione: di prodotto, esplorando target e contenuti originali come nella programmazione BSIDES o cogliendo le opportunità più interessanti come il Pollina Resort, novità dell’estate 2017 –  di servizio alle agenzie, mettendo a loro disposizione l’elevata professionalità e la pluriennale esperienza dei nostri collaboratori e di servizio al cliente, puntando sempre più sull’assistenza al viaggiatore, come dimostra l’introduzione dell’assistente residente nel nostro Best Resort Angaga alle Maldive”. 

“Il cliente è al centro dell’attenzione delle nuove pagine istituzionali dei cataloghi 2017, in quanto assoluto protagonista del viaggio e perché, scegliendo Best Tours, si assicura sempre “quel qualcosa in più”, come titolano le diverse sezioni. Fra le novità più interessanti il Best Fidelity Pass, formula che supera il concetto della quota di iscrizione e che include una serie di servizi e vantaggi, come una polizza assicurativa, un servizio di assistenza in italiano attivo 24 ore su 24,un kit viaggio arricchito ed una serie di sconti riservati ai clienti Best Tours. Stiamo comunicando questi importanti contenuti ed i valori del nostro brand sempre di più attraverso i principali canali social, sui quali peraltro molte agenzie ci seguono con interesse, compreso Instagram grazie ad un profilo aperto da pochi giorni”, dice Claudio Asborno, Direttore Marketing Best Tours Italia.

“Con la nuova programmazione Best Emotion dedicata ai viaggi di nozze, Best Tours risponde alle esigenze del target honeymooners, proponendo circa 30 soluzioni esclusive, di cui 10 nuove e pronte per essere presentate ai clienti e che possono essere personalizzate a piacere per soddisfare le richieste più particolari. Anche i nuovi titoli Oceano Indiano e Emirati, Africa e Messico e Caraibi sono caratterizzati da un’offerta di prodotto aggiornata e soprattutto competitiva. Novità non solo sul fronte individuali, in quanto presentiamo una serie di proposte pronte per mini gruppi (da 12 a 20 persone) per scoprire, ad esempio, New York durante i classici long weekend. Concludo con alcune chicche: l’inverno in Canada è il regno della neve e siamo certi che possa conquistare anche il pubblico italiano, per cui lanceremo una serie di itinerari in Québec, per una vacanza attiva in motoslitta, arricchita dall’esperienza delle slitte trainate dai cani, dello “snowshoeing” e della pesca nel ghiaccio; il Giappone, sempre più centrale nella nostra programmazione Asia, sarà protagonista con nuovi itinerari che mettono l’accento sull’aspetto spirituale del paese, includendo il Kumano Kodo ed il Monte Koja; la Thailandia ci regalerà viaggi esperienziali a contatto con le realtà del Nord; in lndia la vera novità saranno i soggiorni mare alle Isole Andamane, isole da sogno nel cuore del Golfo del Bengala, dove spiagge di sabbia bianca e una vegetazione lussureggiante aspettano solo di essere “scoperte”, dice Alberto C. Albéri, direttore Prodotto Best Tours Italia.