edizione Sicilia
A marzo aprirà Alba Palace, primo 4 stelle di Favara nel cuore del Farm Cultural Park
notizia pubblicata 20 Ottobre 2016 alle ore 11:15 nella categoria Alberghi

Da marzo 2017 Favara, conosciuta anche come la ‘Città dell’Agnello Pasquale’, si arricchirà di una nuova struttura: l’Alba Palace, il primo e unico 4 stelle del territorio.

Dal 2010 Favara è diventato il nuovo centro artistico contemporaneo del sud Italia, grazie al progetto del notaio Andrea Bartoli: il Farm Cultural Park, centro culturale e polo artistico polifunzionale, una galleria d’arte a cielo aperto, dove arte, cultura e rigenerazione urbana hanno restituito un nuovo volto e una nuova identità alla città di Favara.

Per tale motivo nasce questo nuovo progetto della famiglia Alba che, dopo aver aperto nel 2004 ha la prima struttura ricettiva di Favara, il B&B Villa Belmonte, nel 2008 il Belmonte Hotel (3 stelle) e il ristorante Le Traveggole, si lancia in questo nuovo progetto di lusso che ha visto il recupero in chiave contemporanea di un palazzo ottocentesco e rappresenta un tassello importantissimo nella crescita del borgo d’arte a due passi dalla Valle dei Templi.

Alba Palace rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, con un intervento che prevede la conservazione delle parti autentiche dell’edificio, mantenendone inalterate le caratteristiche originarie.

Le  20 camere e suite distribuite tra il primo e il secondo piano dell’edificio si presentano con un design personalizzato che alterna l’accostamento di materiali tradizionali, come il legno di rovere, e contemporanei, come le lamiere di ferro.  A creare un legame tra passato e moderno è la pavimentazione decorata originaria dell’antico palazzo storico, ristrutturata e mantenuta nella sua autenticità.

L’Hotel offre una Spa Suite di 50 mq,  una vera e propria Spa privata con sauna, jacuzzi e doccia emozionale. Completa l’offerta l’ Executive Suite Apartment, appartamento di 150 mq sul roof top, con 3 camere da letto e 2 bagni, una terrazza panoramica di 80 mq con Jacuzzi privata. 

Dall’altra parte del roof top è presente il Top Bar & Restaurant, luogo perfetto per gli amanti dei cocktail, dei grandi distillati e delle serate in terrazza nei periodi estivi. Il Top Bar & Restaurant può essere anche spazio esclusivo dell’Executive Suite Apartment.

Il ristorante principale dell’Alba Palace è il Ristorante Le Traveggole guidato dallo chef Salvatore Tortorici. Già dalla sua apertura nel 2008 il Ristorante Le Traveggole si distingue in tutta la provincia di Agrigento come elegante e raffinato e nel 2014 è sttao inserito nella Guida Michelin e nella selezione delle eccellenze di Sicilia della Guida di Repubblica. Anche la cantina offre una vasta selezione di etichette che comprende i migliori vini siciliani.

Concludono l’offerta terrazze panoramiche, aree Lounge e sala con capienza fino a 100/120 persone, ideale location per l’organizzazione di eventi e matrimoni.