edizione Sicilia
Marco Savarino è il nuovo presidente di Unpli Ragusa
notizia pubblicata 24 Ottobre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Associazioni

Riparte l’azione delle Pro Loco in provincia di Ragusa con l’elezione del presidente e del direttivo di Unpli Ragusa (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). Ad essere eletto alla guida della Pro Loco è stato (Pro Loco di Modica). Maria Rita Schembari (Pro Loco di Comiso) ottiene il ruolo di vicepresidente, mentre Marco Ciancio (Pro Loco di Vittoria) è membro del consiglio provinciale; Giorgio Caccamo (Pro Loco di Ispica) supporterà il comitato provinciale nell’aspetto della valorizzazione turistica del territorio. 

“In un’area della Sicilia in cui il turismo cresce costantemente – dice Antonino La Spina, presidente di Unpli Sicilia –  l’azione delle Pro Loco riparte con un gruppo costituito da giovani volontari, motivati e competenti.  Riprende così il percorso di crescita delle Pro Loco di quest’area: sono tante le realtà dove si è prossimi all’apertura di nuove sedi. Saranno strategiche inoltre le azioni sinergiche che si avvieranno con i comitati Unpli delle province limitrofe”.

L’incontro è stato un momento di condivisione delle tante azioni che l’Unpli può offrire all’impulso turistico, specie in considerazione della crescita dell’area ragusana. Alla riunione hanno preso parte Marco Savarino (Pro Loco di Modica), Marco Ciancio (Pro Loco di Vittoria), Maria Rita Schembari (Pro Loco di Comiso), Giorgio Caccamo (Pro Loco di Ispica), Andrea Gianlongo (Pro Loco di Scicli), Antonio Recca (Pro Loco di Ragusa) e Salvatore Sammatrice (Pro Loco di Acate).