edizione Lazio
AdR alieta i pax con concerti durante gli imbarchi
notizia pubblicata 24 Ottobre 2016 alle ore 12:11 nella categoria Aeroporti

L’Orchestra Italiana Cinema intratterrà i passeggeri in aeroporto, con esibizioni presso le aree di imbarco del Terminal, con una programmazione di quattro concerti della durata di un’ora ciascuno, dedicati a colonne sonore di famosi film nazionali e internazionali. L’iniziativa “Ciak si vola”, che si articolerà dal 24 ottobre al 1° dicembre, è stata organizzata da Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Auditorium della Conciliazione.

Il primo appuntamento avrà luogo stasera alle 18 e sarà dedicato a quattro compositori le cui colonne sonore hanno riscosso fama internazionale: Bacalov, Morricone, Piovani e Rota. Le musiche saranno eseguite dai maestri Gilda Buttà e Luca Pincini (piano e violoncello). 

I successivi appuntamenti si svolgeranno alternativamente presso gli scali di Fiumicino e di Ciampino. “Ciak si vola” rientra nelle iniziative di intrattenimento culturale e di promozione del territorio avviate da ADR per consentire ai viaggiatori degli aeroporti della Capitale di trascorrere piacevolmente il tempo a disposizione prima del viaggio, con eventi di qualità e di promozione del Made in Italy. L’hub di Fiumicino è stato recentemente giudicato dai propri passeggeri il migliore a livello europeo per la qualità del servizio offerto (rilevazioni indipendenti effettuate dall’associazione internazionale Airport Council International).