edizione Liguria
Per Halloween passeggiate notturene all’Acquario di Genova
notizia pubblicata 25 Ottobre 2016 alle ore 11:42 nella categoria Territori

Anche all’Acquario di Genova sarà festeggiato Halloween con iniziative e spettacoli connessi a questa ricorrenza. In programma animazioni sul tema “Mostro sarai tu” organizzate durante il weekend e il 1 novembre davanti alla postazione Fish Making. Durante gli incontri si parlerà di squali, piranha, murene, scorfani, granchi e meduse dei quali verranno mostrati aspetti, spesso sconosciuti, come ad esempio la loro importanza per la conservazione degli ecosistemi in cui vivono, che dimostreranno quanto queste bestiole siano, in realtà molto meno terrificanti di quanto sembrano.

Gli squali saranno invece protagonisti di una iniziativa notturna, ossia “Notte con gli Squali” in programma il 29 e il 30 ottobre. I ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno provare l’ebbrezza di passeggiare tra le vasche al buio scoprendo le abitudini notturne degli animali, per poi addormentarsi davanti a quella dei grandi predatori del mare. Intanto, il percorso attraverso la vasca della foresta pluviale si è arricchito di nuove attrattive grazie agli ospiti appena accolti e temporaneamente sistemati in questo settore. Si tratta di due pitoni albini lunghi 2,5 metri, probabilmente abbandonati dai loro proprietari e salvati da agenti del Corpo Forestale che li hanno trovati il mese scorso lungo il corso del fiume Bisagno. I due serpenti offriranno un importante spunto di riflessione sul tema dell’abbandono degli animali e dei danni che procura, sia alle creature stesse che all’ambiente.

E ancora, il 31 ottobre, dalle 21 alle 23 l’Acquario di Genova invita i suoi visitatori alla festa “Acquario da Brivido” che avrà come ospite il fantasma del pirata Jack Patella che, al buio, si aggirerà tra le vasche raccontando terrificanti miti e leggende riguardanti il mondo degli abissi.