edizione Nazionale
Volonline acquisisce network adv di MisterHoliday
notizia pubblicata 26 Ottobre 2016 alle ore 12:55 nella categoria Tour operator

Volonline annuncia l’acquisizione del network di adv MisterHoliday srl per un totale di 70 punti vendita, di cui 65 di proprietà e 5 in franchising.

L’operazione è stata finalizzata il 12 ottobre e prevede l’ingresso di Volonline nel capitale sociale del network al 65%. Il 5% delle quote è stato rilevato da Stefano Romani, titolare della società TD Consulenze e attuale collaboratore di Volonline, mentre il restante 30% continuerà ad essere detenuto dai fondatori di MisterHoliday, Fabio Bignotti e Laura Sandrini.

Attualmente Volonline ha una partnership consolidata con 250 agenzie, concentrate in Triveneto, Lombardia e Lazio: l’acquisizione del network MisterHoliday consentirà a Volonline di completare la propria penetrazione sul territorio nazionale, con particolare riferimento a Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

L’operazione prevede il mantenimento della governance di MisterHoliday, che sarà integrata con nuove competenze. Da un lato, il TO potrà beneficiare di un canale preferenziale di contatto e di confronto con il mercato, dall’altro le adv potranno consolidare l’offerta rivolta alla fascia medio alta, migliorare la varietà della programmazione, velocizzare le attività di preventivazione e incrementare la competitività nelle proposte.

L’accordo consentirà alle adv MisterHoliday di accedere alle 3 macro categorie di prodotto Volonline: soluzioni di viaggio personalizzate e tailor made, pacchettizzazioni in alta stagione a prezzi bloccati in modalità ‘white/private label’, ovvero con il marchio del network, e il self booking tool Volonclick, per supportare le attività di organizzazione diretta garantendo sempre proposte ad elevata marginalità.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a due Imprenditori e ad una squadra di agenzie che hanno saputo realizzare un progetto di ‘grande bellezza’. L’acquisizione di MisterHoliday è il punto di partenza di un piano strategico che ha come obiettivo la creazione di una catena di valore tra produzione e distribuzione, in grado di rispondere alle nuove esigenze del turismo organizzato. Un progetto basato sulle persone e sulla sinergia delle competenze”, ha detto Luigi Deli, ad Volonline.

“L’ingresso di Volonline – ha commentato Laura Sandrini per MisterHoliday – fornirà al network gli strumenti idonei per migliorare la redditività, nell’ambito di un rapporto di reciproco ascolto e di condivisione della vision: la centralità delle adv, vero e proprio ‘cuore pulsante’ del turismo e strumento per garantire la massima soddisfazione del cliente prima, durante e dopo il viaggio”.