edizione Nazionale
British Airways dal marzo collegherà Londra a New Orleans
notizia pubblicata 31 Ottobre 2016 alle ore 10:15 nella categoria Compagnie aeree

Sono già disponibili le prenotazioni per il volo London Heathrow – Louis Armstrong New Orleans international Airport, a cura della compagnia aerea British Airways, che prenderà il via il 27 marzo 2017 ed avrà una frequenza di 4 volte a settimana. Il vettore partirà alle 15,40 da Londra per raggiungere New Orleans alle 19,40 ora locale. Dagli Stati Uniti il volo decollerà New Orleans alle 21,10 atterrando a Londra il giorno successivo alle 12.

Con questo annuncio New Orleans conferma così il secondo volo dall’Europa per il 2017, dopo quello della Condor previsto da maggio, sempre del prossimo anno. British opererà con Boeing 787-9 Dreamliner con 214 posti in cabina, 154 in classe economica, 25 in premium economy e 35 in business. Ai passeggeri saranno offerti pasti, bevande e bagaglio stivato gratuitamente. Il volo operativo tutto l’anno, diventa il sesto internazionale per l’aeroporto Louis Armstrong in Louisiana. Questo collegamento arriva dopo un’instancabile trattativa, durata quattro anni, e supportata dal governatore della Louisiana, dal sindaco di New Orleans e dalle autorità turistiche dell’aeroporto, della città e dello Stato.

New Orleans dallo scorso anno, ha visto un incremento costante di viaggiatori internazionali, grazie soprattutto allo sforzo dell’industria dell’ospitalità e dal crescente numero di alberghi recentemente aperti nella città. La componente della collaborazione delle parti coinvolte nell’industria alberghiera, nella comunità del mondo degli affari e nella leadership politica dello Stato americano e della città ha creato un impatto tale da portare alla firma di questo accordo che segna un’evoluzione nel turismo e nel business.