edizione Trentino Alto Adige
Al Grand hotel Imperial di Levico Terme per rivivere fasti corte asburgica
notizia pubblicata 31 Ottobre 2016 alle ore 11:50 nella categoria Alberghi Video

Il parco del Grand hotel Imperial di Levico Terme, storica residenza degli Asburgo, ospiterà come di consueto il Mercatino di Natale Asburgico. L’iniziativa propone rievocazioni storiche legate all’epoca in cui l’imperatore Francesco Giuseppe elevò Levico Terme al rango di città nel 1894. Ma, una novità è che la nuova gestione dell’hotel ha deciso di tenere aperta la struttura ricettiva anche nel periodo invernale, proprio per consentire agli ospiti di assaporare questa magica atmosfera celebrativa.

Il mercatino, ospitato in caratteristiche casette, presenta oggetti d’artigianato e prodotti locali, con figuranti della Corte Asburgica in giro per i vialetti. Nella serata dell’8 dicembre è in programma un grande ballo. Gli Elfi intratterranno i bambini con fiabe e creazioni natalizie, mentre una carrozza trainata da cavalli ed un trenino collegheranno il mercatino con il vicino centro storico dove si svolgerà una mostra di presepi artigianali e gli scultori lavoreranno il legno. A corollario anche un ricco programma con momenti musicali, spettacoli pirotecnici e feste gastronomiche all’insegna di polenta, formaggi di malga e miele.

Le stanze del Grand Hotel Imperial sono luoghi impregnati di storia e di antichi splendori, con pavimenti in legno, pareti in marmo, arredi raffinati che richiamano lo stile austro-ungarico. Le 81 stanze, in parte arredate con mobili d’epoca, dispongono di terrazze e balconi. La Sissi Suite è quella più speciale: arredamento regale, dettagli principeschi e atmosfera da favola. I costi per il soggiorno partono da 249 euro a persona per 3 notti in camera doppia e 3 cene di 4 portate. In più, ogni pomeriggio merenda con dolci tipici del territorio e bevande calde. Inclusi anche ingressi gratuiti al centro benessere. L’offerta è disponibile dal 19 novembre.