edizione Sicilia
Barbagallo incontra le Confederazioni turistiche
notizia pubblicata 04 Novembre 2016 alle ore 12:00 nella categoria Cronaca

L’Assessore Anthony Barbagallo ha incontrato, ieri presso la sede dell’Assessorato i referenti delle organizzazioni turistiche regionali di Confcommercio, Confesercenti e Confindustria per una valutazione complessiva della Bozza del Piano di Propaganda regionale 2017, predisposto dagli uffici dell’assessorato.

Unanime apprezzamento è stato espresso all’Assessore Barbagallo per la tempestività con cui è stato approntato tale piano la cui stesura definitiva sarà presentata a Londra in occasione del WTM. Inoltre gli è stata manifestata la disponibilità a fornire consigli, suggerimenti ed indicazioni utili insieme alla volontà di avviare frequenti consultazioni per un continuo e costruttivo confronto incontro propositivo tendente alla ottimizzazione degli investimenti ed alla regolamentazione dell’intero settore.

E’ stata anche l’occasione per manifestare perplessità sulla esistenza dei Distretti turistici e sulla possibile confluenza nelle DMO la cui strutturazione ed organizzazione sarà oggetto di ulteriore approfondimento tra le parti. Infine il prossimo appuntamento sarà un confronto sul disegno di legge sul turismo che l’Assessore Barbagallo ha già anticipato.