edizione Nazionale
Successo per il roadtour di Gattinoni Mondo di Vacanze
notizia pubblicata 09 Novembre 2016 alle ore 11:20 nella categoria Formazione

Si è appena concluso il Road Tour di Gattinoni Mondo di Vacanze che ha portato Direzione e Responsabili di Area del network in 11 città italiane. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e ha visto la partecipazione agli incontri di esponenti di 560 ragioni sociali e 20 nuove agenzie interessate a conoscere meglio il network. Nel corso di ogni tappa è stato illustrato quanto fatto da gennaio a settembre 2016. In primo luogo le 193 campagne commerciali attivate e gli 80 accordi con fornitori con convenzioni preferenziali per le agenzie del network.

Dal consuntivo si è passato alla presentazione delle novità e dei progetti per il 2017: il nuovo sito web, la nuova release della piattaforma Passepartout, le liste nozze online, le programmazioni dei tour operator partner, le numerose attività di marketing e comunicazione. La terza parte di ciascun appuntamento del Road Tour è stata dedicata alla formazione, con la presenza di un esperto in ottimizzazione di gestione e controllo della marginalità che ha illustrato agli agenti strumenti utili e operativi.

Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner ha commentato: “Questi tipi di incontri sono percepiti molto bene dalle agenzie; innanzitutto viene gradita la vicinanza, l’avvicinarsi geograficamente alle realtà territoriali, unitamente alla possibilità di confrontarsi su tematiche concrete, in cui chi partecipa non è platea passiva ma può interagire. Inoltre è stato molto apprezzato il momento formativo, offerto a beneficio esclusivo delle agenzie. Gli agenti si sono resi conto di quanto sia importante dedicare regolarmente del tempo all’analisi dei costi della propria gestione, e sono tornati a casa con input chiari da applicare per risparmiare nei propri bilanci e migliorare il conto economico”.