edizione Nazionale
Natale e Capodanno a bordo delle navi di Costa Crociere
notizia pubblicata 08 Novembre 2016 alle ore 12:50 nella categoria Crociere

Per trascorrere vacanze di Natale e Capodanno indimenticabili Costa Crociere propone itinerari da 7 a 16 giorni lungo le coste del Mediterraneo, tra il Messico e la Florida, nelle isole dei Caraibi, negli Emirati e alla scoperta di India e Maldive.

Lo staff di animazione contribuirà a ricreare un clima natalizio ancora più festoso indossando il tipico cappello di Babbo Natale e proponendo numerose attività a tema, i cui protagonisti privilegiati saranno i bambini.

Per rispettare le usanze natalizie anche a tavola, i menu del 25 dicembre e di Capodanno proporranno piatti tipici della tradizione italiana, a cui si aggiungerà una selezione di pietanze speciali, ispirate ai sapori del Mediterraneo o del Sud America, a seconda degli itinerari scelti.
L’arrivo del nuovo anno sarà invece celebrato a bordo con il classico countdown e con speciali drink ideati per l’occasione. Infine, la Notte di San Silvestro una grande festa con luci laser e dj set farà ballare i crocieristi a bordo piscina e nell’atrio, per poi proseguire in discoteca fino alle prime ore del 2017.

Per coloro che sognano una crociera tranquilla sulle coste del Mediterraneo, Costa suggerisce 2 crociere in partenza il 22 dicembre: Costa Diadema propone “Meraviglioso Mediterraneo”, grazie al quale gli ospiti andranno alla scoperta di Savona,  Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia, con possibilità di imbarco e sbarco a Savona, Civitavecchia e La Spezia; Costa Mediterranea salperà da Savona per l’itinerario “Baleari, Francia, Spagna”, alla volta di Napoli, Palermo, (porti di imbarco e sbarco per gli ospiti italiani), Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia.

Per chi invece desidera festeggiare il Natale e il Capodanno al caldo dei Caraibi, il 21 dicembre Costa Deliziosa proporrà l’itinerario di 9 giorni “Natale tra Messico e Florida” in partenza da Port Everglades, raggiungibile con un volo Costa, che porterà gli ospiti alla scoperta di Cozumel, del Belize, e delle isole di Roatan e di Grand Cayman. Per trascorrere  11 giorni di relax circondati dai paesaggi caraibici, si può scegliere l’itinerario “Le Perle del Caribe”, in partenza il 20 dicembre: Costa Favolosa partirà da Guadalupa, raggiungibile in volo dall’Italia, per proseguire alla volta di St. Marteen, La Romana e l’isola Catalina – arrivando poi a St. Kitts, Grenada, Antigua e infine Martinica.

Inizierà il 23 dicembre un ulteriore itinerario nel Mediterraneo: Costa Luminosa proporrà “Natale nel Mediterraneo” per vivere 8 giorni tra Savona, Civitavecchia, dove la nave effettuerà una sosta di un giorno e mezzo, Atene, dove visitare l’Acropoli, e Napoli, alla scoperta dei gioielli più suggestivi del capoluogo partenopeo.

Costa accompagnerà i crocieristi anche negli Emirati: il 23 dicembre Costa neoRiviera salperà per l’itinerario “Le mille e una notte” che da Dubai proseguirà alla volta di Muscat, Sir Bani Yas Island e Abu Dhabi. Durante questa crociera si avrà l’opportunità di trascorrere un’intera giornata alla scoperta delle meraviglie di Sir Bani Yas, suggestiva isola naturale con spiaggia privata a uso esclusivo degli ospiti Costa, situata a sud-ovest dell’Emirato di Abu Dhabi.

Infine, grande novità dell’inverno, Costa propone 2 crociere tra India e Maldive a bordo di Costa neoClassica. L’itinerario “Colori dell’India”, con volo Costa dall’Italia il 22 dicembre, inizia da Mumbai e comprende tappe a New Mangalore, Cochin e infine Male. L’itinerario di 9 giorni “Fra Yin e Yang”  partirà da Male, raggiungibile tramite voli Costa dall’Italia il 29 dicembre, prevede tappe a Colombo, Goa-Marmugao e Mumbai. Gli ospiti che hanno più tempo a disposizione possono anche decidere di raddoppiare la propria crociera, unendo i due itinerari e decidendo se imbarcarsi a Male o a Mumbai. www.costacrociere.it