edizione Sicilia
Debutto al Wtm per Toumake, 4 percorsi per scoprire l’Isola
notizia pubblicata 09 Novembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Web 2.0

Toumake è una piattaforma realizzata dal Distretto antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia (Dam) e presentata al WTM di Londra.

“E’ una piattaforma innovativa – spiega Michelangelo Lo Monaco, presidente del Dam – che siamo felici di mostrare in anteprima ai buyer internazionali qui a Londra. Grazie a questo progetto finanziato dall’Ue, i visitatori possono scoprire la Sicilia meno nota, insieme alle destinazioni più conosciute come Taormina, l’Etna, le Isole Egadi e le Isole Eolie. Creiamo percorsi emozionali ed incoraggiamo la collaborazione tra le diverse organizzazioni turistiche. In Sicilia non è mai successo prima e pensiamo sia un servizio utile”.  

Attraverso Toumake, l’offerta del Dam abbraccia 4 ambiti: Gustoso (alla scoperta dei sapori tipici, visite alle aziende agricole, degustazioni di vino e di olio, workshops a tema); Dinamico (attività all’aria aperta per i turisti sportivi); Lento (per chi ama un ritmo di vita senza la scansione frenetica del tempo); Sereno (cure naturali, percorsi di spiritualità, recupero psicofisico).    

L’anteprima di Taoumake è stata presentata nell’ambito delle attività turistiche della Regione Siciliana, di cui ha parlato l’assessore regionale a Turismo Sport e Spettacolo Anthony Barbagallo.
Toumake sarà disponibile online per turisti e viaggiatori dal mese prossimo, in italiano e in inglese.