edizione Sicilia
Iblee Valleys Circuit’, oggi nuovo incontro a Ragusa
notizia pubblicata 11 Novembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Prosegue il progetto ‘Iblee Valleys Circuit’, il Circuito delle Cave Iblee, promosso dall’associazione culturale Sud.

Oggi, venerdì 11 novembre nella zona artigianale di Ragusa è in programma il terzo dei 5 seminari di approfondimento del progetto volto alla promozione turistica del territorio, con particolare riferimento alle cave iblee.  I successivi appuntamenti saranno il 15 novembre alle 9.30 alla Sala Spadaro del Comune di Modica e il 21 novembre alle 9.30 al Palazzo Comunale di Rosolini.

Dopo quelli di Ispica e di Scicli, anche questi ultimi tre seminari saranno dedicati all’incontro con gli stakeholder, non solo operatori del settore, come ristoratori e albergatori, ma anche TO ai quali presentare le tappe dell’Iblee Valleys Circuit finora raggiunte.

“Siamo sicuri che le prossime date che ci attendono – commenta Paolo Ferlisi, project manager dell’associazione culturale Sud – saranno di estrema utilità per l’iniziativa proposta. Dopo la grande adesione agli appuntamenti di Ispica e di Scicli, siamo ottimisti che anche nel resto dei Comuni coinvolti troveremo una partecipazione attenta e certamente accrescitiva che ci aiuterà alla diffusione e al miglioramento del progetto”.

Ad essere coinvolti nel Circuito delle Valli Iblee ci sono 1o siti nella parte occidentale dell’Altopiano del Sud Est siciliano, tra le province di Ragusa e Siracusa, ed in particolare sono Cava d’Ispica, Cava dei servi, Cava Gisana, Conca a Grotta del salto, Cava Celone, Cava Santa Domenica, Cava della Misericordia, Cava Volpe, Cava del Paradiso e Cava Grande. Per maggiori informazioni http://www.circuitodellecaveiblee.it/