edizione Sicilia
A lume di candela per scoprire lo spiritismo del XIX secolo
notizia pubblicata 16 Novembre 2016 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

“Le passeggiate gotiche notturne a lume di candela”, dopo il successo in diverse città del nord Italia, adesso approdano a Palermo. L’appuntamento, a cura della scrittrice Jennifer Radulovic, è per venerdì 18 novembre alle 21.30 davanti alla Cattedrale, e sarà dedicato al fenomeno storico, culturale e sociale dello spiritismo nel XIX secolo, ripercorrendo la nascita e la diffusione della corrente a livello internazionale anche attraverso la visione di celebri protagonisti, tra cui studiosi e premi Nobel, come Pierre e Marie Curie e Cesare Lombroso.

“Le passeggiate gotiche notturne a lume di candela” sono eventi di tipo storico o letterario con approccio divulgativo, scevro da qualsiasi adesione di coscienza, dedicato a diversi temi afferenti alla letteratura gotica o alla storia dell’esoterismo.

A giugno del 2016 è nato a Milano ‘Il Circolo del Gotico’ un progetto nazionale legato alla diffusione di questi argomenti, pensati per un pubblico trasversale. In tale ambito sono state organizzate circa 50 serate tra Milano, Torino, Brescia, Como e Arona con oltre 5mila partecipanti in pochi mesi.

Per aderire all’incontro palermitano, la quota di partecipazione è di 10 euro e comprende anche una candela con flambeaux. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: https://www.facebook.com/events/707792349397035 oppure chiamare 3271061248.