edizione Liguria
Volotea alla ricerca di personale per nuova base di Genova
notizia pubblicata 14 Novembre 2016 alle ore 11:46 nella categoria Compagnie aeree

Volotea è alla ricerca di nuovo personale di bordo in vista dell’apertura nel 2017 della sua prossima base a Genova. E per selezionare i migliori candidati disponibili sul mercato, la low cost ha organizzato, per mercoledì 16 novembre, una serie di incontri individuali all’interno dell’International Career Day.

“Siamo alla ricerca di persone entusiaste, desiderose di accettare nuove sfide, viaggiare e lavorare in team – commenta Selene Bongiovanni, Cabin Manager Volotea – Le nuove posizioni sono disponibili sia per coloro che già possiedono i requisiti e le qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile, sia per gli appassionati di aviazione desiderosi di intraprendere una carriera in una compagnia aerea il cui personale è stato valutato positivamente dai passeggeri. Ciò che per noi è importante è che i futuri assistenti di volo parlino fluentemente italiano e inglese e preferibilmente una terza lingua. Infine, è fondamentale che i candidati, vivano nelle vicinanze dell’aeroporto, ad un massimo di 45 minuti di distanza”.

L’obiettivo di Volotea è quello di continuare il percorso di crescita intrapreso a Genova, attraverso la creazione di nuove opportunità di lavoro per piloti, personale di bordo e uno station manager che troveranno impiego nella futura base del vettore al Cristoforo Colombo. Presso lo scalo verranno allocati 2 aeromobili e si creeranno circa 50 posti di lavoro diretti, di cui 30 per assistenti di volo. Con la ricerca di queste nuove figure professionali, il vettore riconferma la sua volontà di investire sul territorio, rafforzandone l’economia locale e supportando il mondo lavorativo.

Infine, con l’apertura della sua nuova base a Genova, Volotea sarà in grado di garantire ai passeggeri liguri un ventaglio ancora più ampio di destinazioni. Recentemente la low cost ha annunciato 5 nuove rotte internazionali da e per Genova: il prossimo anno, infatti, ai collegamenti con le città italiane di Palermo, Olbia, Napoli, Catania, Brindisi, Alghero e Cagliari, si affiancheranno le nuove rotte alla volta di Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca) e Grecia (Atene e Santorini), per un totale di 12 destinazioni.