edizione Nazionale
La Slovenia si prepara alle feste con spettacoli, musica, mercatini e presepi
notizia pubblicata 02 Dicembre 2016 alle ore 11:10 nella categoria Esteri

L’hotel Kempinski Palace di Portorose, ha organizzato un evento dedicato esclusivamente alla degustazione di spumanti d’autore per il 26 dicembre. Ma chi sceglierà di trascorrere qualche giorno in Slovenia, avrà modo anche di ammirare i suggestivi presepi allestiti in svariate chiese di Pirano e visitare i tradizionali mercatini natalizi. I più intraprendenti potranno partecipare al tuffo in mare del primo gennaio, per festeggiare l’arrivo del 2017.

Per tutto il mese di dicembre, le località slovene ospiteranno un evento quasi ogni giorno: ci saranno concerti (musica tradizionale istriana, canti natalizi, chitarra acustica, quartetti d’archi che rileggono i classici della musica pop), e ancora giocoleria con il fuoco e spettacoli per i più piccini con attori che impersonano Babbo Natale e San Nicolò.

Ma uno dei momenti più belli delle festività natalizie a Portorose, avrà luogo il 28 dicembre quando il lungomare si illuminerà per il lancio verso il cielo di centinaia di lanterne volanti. Per un pacchetto Capodanno al Grand Hotel Bernardin le quote partono da 333 euro per persona in camera doppia. L’offerta comprende 2 pernottamenti, prima colazione e cena, utilizzo piscina coperta della Paradise SPA e delle piscine coperte  del parco acquatico Laguna Bernardin, mercatino natalizio nella Laguna Bernardin, cenone dell’ultimo dell’anno con musica dal vivo, brunch dell’anno nuovo, ballo del 2017. Invece il Pacchetto Epifania all’ Hotel Histrion parte da 120 per persona in camera doppia, comprensivo di 2 pernottamenti, prima colazione e cena, utilizzo piscina coperta con acqua di mare riscaldata, programma di animazione delle feste.