edizione Nazionale
Ecco le 6 migliori strutture alberghiere italiane premiate da Trivago
notizia pubblicata 16 Novembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Il metasearch Trivago, basandosi su oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni online, ha deciso di premiare 6 strutture italiane di diverse categorie, basandosi su vari parametri e sul gradimento degli ospiti.

Per la categoria 5 stelle il riconoscimento è stato assegnato all’hotel Adler di Ortisei con un punteggio di 95 su 100. La struttura dispone di oltre 3.500 mq di Spa con numerosi trattamenti rilassanti ed offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Nel 2010 l’hotel ha festeggiato i 200 anni di attività.

Per i 4 stelle ha primeggiato l’hotel Moresco di Venezia che, anche grazie al suo ricercato stile orientale, ha ottenuto un punteggio di 96 su 100. A pochi passi dalle più famose attrazioni veneziane, la struttura dispone di 23 camere e di un elegante spazio per eventi. Particolarmente suggestivo il giardino nascosto dalle antiche mura.

Per la categoria 3 stelle ha vinto l’hotel David di Firenze, con una valutazione di 95 su 100. La struttura, immersa nel verde, è attiva sin dal 1950 e offre 24 camere arredate con una perfetta combinazione di elementi rétro ed altre dal gusto più moderno.

Per la categoria non hotel (aparthotel, Bed and Breakfast, ostelli, etc.) la migliore reputazione l’ha ottenuta Palazzo Tolomei, ancora a Firenze. Si tratta di una residenza d’epoca (punteggio di 94 su 100), nel centro storico, che offre agli ospiti 5 esclusive camere dai soffitti affrescati in stile rinascimentale.

La categoria Camera ha premiato Maison La Minervetta di Sorrento, con un punteggio di 96 su 100, apprezzata per lo stile marinaro abbinato ad elementi che rimandano alla classica tradizione partenopea rendendo questa struttura una delle più amate sin dagli anni ‘50. Le 12 camere offrono un imperdibile panorama sull’incantevole scenario della penisola sorrentina. Per il rapporto qualità/prezzo, il più votato (92 su 100) è stato l’hotel Stresa di Rimini. La struttura rappresenta una soluzione centrale e comoda per coloro che cercano una sistemazione confortevole ad un prezzo competitivo.