edizione Sicilia
Ad Alcamo un corner per promuovere e gustare le eccellenze siciliane
notizia pubblicata 19 Novembre 2016 alle ore 09:25 nella categoria Enogastronomia

Turismo e food experience sono fondamentali in Sicilia e sono alla base delle attività del brand ‘iSicily Italian Corner’, voluto da Sicily Travelling, piattaforma organizzativa i cui principali mercati sono quello americano, russo e inglese.  

Il concept denominato ‘Corner’ vuole essere un vero e proprio modello di business per la vendita di corner siciliani presso canali differenziati, dalle gastronomie/enoteche del nord Italia e/o ristoranti esteri, dove si propone non solo un paniere di prodotti con menù e selezioni di vini ad hoc, ma attività di assistenza manageriale e di marketing affinché il ‘prodotto Sicilia’ venga diffuso e venduto con originalità e successo.

Per tale motivo piazza Ciullo ad Alcamo aprirà ‘iSicily Boutique’, che offrirà spazio alle eccellenze siciliane prevalentemente  naturali e bio, come vini, oli, formaggi, salami, farine e legumi, pasta e tanto altro ovviamente ‘Made in Sicily’.

Presso la boutique si possono acquistare i prodotti al dettaglio e degustare i vini e le varie prelibatezze in vendita, inoltre si offrono servizi di consulenza per nuovi progetti di export per chi necessita di assistenza commerciale o per chi vuole semplicemente avvicinarsi ai mercati esteri e capirne meglio.

Il corner aprirà i battenti domenica 20 novembre con un evento denominato ‘Cantine in Piazza Alcamo Doc’ in programma alle 18, con il patrocinio del comune di Alcamo.
www.isicilyitaliancorner.com