edizione Nazionale
Expedia e Best Western rafforzano la loro partnership
notizia pubblicata 18 Novembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Con una mossa destinata a trasformare il futuro del settore meeting e congressi, Expedia e Best Western hanno annunciano un’alleanza strategica che rafforzerà ulteriormente la collaborazione tra le due aziende. Questa iniziativa vede l’adozione dell’innovativo software MeetingMarket di Expedia da parte di oltre 200 hotel Best Western in Germania, rendendo Best Western il primo brand internazionale a utilizzare con il proprio marchio questa tecnologia.

Da gennaio 2017 MeetingMarket sarà integrato nella homepage di Best Western in Germania,www.bestwestern.de, permettendogli così di guidare in maniera strategica il business meeting e congressi usando la migliore tecnologia Expedia. Il software MeetingMarket è il primo nel suo genere: non solo permette ai clienti di controllare immediatamente prezzi e disponibilità, ma anche di impostare e prenotare le sale riunioni, la sistemazione delle sale, le preferenze di cibo e attrezzature con pochi click. Questa piattaforma dinamica accelera e semplifica un processo che sino ad ora era stato principalmente manuale, inefficiente e time-consuming per albergatori ed event-planner.

Expedia ha testato MeetingMarket.de in Germania nel corso dell’ultimo anno con oltre 300 hotel partner, permettendogli di offrire spazi per gli ospiti e sale meeting tramite il loro sito. Inoltre, gli hotel possono anche utilizzare gli strumenti per monitorare e gestire le loro vendite MICE in maniera più efficiente, potendo anche analizzare report sulle performance e dati sullo scenario competitivo.