edizione Sicilia
Scale diventano opere d’arte e toccasana all’Ibis Styles Palermo
notizia pubblicata 17 Novembre 2016 alle ore 11:15 nella categoria Alberghi

Street art e vertical running si mescolano all’Ibis Styles di Palermo, struttura affiliata ad Accor Hotels, che sabato 19 novembre inaugurerà il progetto ‘Step by Step’, una risposta concreta all’appello lanciato dal ministero della Salute con una campagna dal titolo ‘Usa le scale, non prendere l’ascensore’.

Immagini iperrealiste, dai tratti definiti e dai colori vivaci, prendono forma rampa dopo rampa, sviluppandosi in un percorso visivo per approfondire il tema del movimento e del benessere psicofisico.

Dopo la riqualificazione del parcheggio nel 2014 con opere di arte urbana , adesso la street art entra all’ibis Styles Palermo  trasformandolo in un’opera metropolitana dove l’arte viene utilizzata come antidoto e come missione sociale, prima che artistica.

A firmare le opere 2 artisti di Caltanissetta: Maurizio Giulio Gebbia e Mirko Cavallotto, in arte Rosk e Lost, affermati nel panorama internazionale della street art con le loro opere estremamente realistiche. A dare una validità scientifica al progetto è la collaborazione con Massimiliano Salzano, specialista in Medicina dello Sport. Ogni piano rappresenta una parte diversa del corpo e l’attenzione è posta a sottolineare quali sono i benefici del movimento per ogni organo e per la salute e il benessere di tutti gli ospiti della struttura.