edizione Sicilia
Siti siciliani a portata di smartphone con le audio guide di Izi.travel
notizia pubblicata 17 Novembre 2016 alle ore 12:45 nella categoria Web 2.0

Nuova voce per i luoghi della cultura siciliana grazie ad Izi.travel, app olandese che ha digitalizzato oltre 60 luoghi di interesse culturale con audio-guide gratuite in italiano e in inglese fruibili da smartphone, tablet e pc.

Grazie a questo nuovo tool dal proprio cellulare si potranno seguire le orme di Van Gogh ad Amsterdam, fissare i piedi del ‘Cristo morto’ del Mantegna a Brera e ,a desso,  viaggiare liberamente tra i siti Unesco della Sicilia e non solo.

Inseriti nella lista delle audio-guide Izi c’è il Museo d’arte moderna e contemporanea di Palazzo Riso; le Catacombe dei Cappuccini, Palazzo Sant’Elia, l’Albergo dei Poveri di Palermo; il museo di Terrasini, il museo archeologico regionale Paolo Orsi di Siracusa e Pietro Griffo di Agrigento; il Museo diocesano di Catania, la rete museale e naturale Belicina, il Parco archeologico di Naxos e Taormina.

Video, immagini e voce narrante sono i punti di forza dell’applicazione izi.Travel, in grado di raccontare in un click origini, storia e approfondimenti dei contenuti culturali di tutto il mondo e da oggi anche di una buona parte della Sicilia.