edizione Nazionale
Battisti: Borsa Turismo Termale occasione per rilanciare settore
notizia pubblicata 18 Novembre 2016 alle ore 13:05 nella categoria Associazioni

“Il settore termale è strategico per la crescita e lo sviluppo dell’economia ed è in grado di  valorizzare la dinamicità di quel segmento di viaggiatori senior sempre più attenti al proprio benessere fisico”. Ad affermarlo Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo Confindustria, in occasione della Borsa del  Turismo Termale e del Benessere, che apre i battenti oggi, venerdì 18 novembre, in concomitanza alla Borsa del Turismo della Terza Età.

“L’evento fornisce un’ottima occasione per fare il punto sulle esigenze di un mercato fondamentale per la nostra destinazione per il quale gli stabilimenti termali sono chiamati ad adottare nuove strategie di marketing e di diversificazione dell’offerta, politiche di prezzo differenziate e servizi sempre più personalizzati attenti alle esigenze di questa tipologia di turisti.

Il richiamo turistico delle località termali  è tra l’altro fondamentale – conclude Battisti – per favorire significativi processi di destagionalizzazione combinando l’offerta di ‘benessere termale’ con i vari attrattori culturali, paesaggistici ed  enogastronomici dei territori”.