edizione Nazionale
Filippetti dà il bennvenuto a tre nuovi soci Astoi
notizia pubblicata 21 Novembre 2016 alle ore 12:55 nella categoria Associazioni

Nuovi ingressi in ASTOI – Confindustria Viaggi, Associazione leader del tour operating. “L’ASTOI di oggi è una realtà che rappresenta l’intera gamma di prodotto del tour operating – commenta Nardo Filippetti, presidente ASTOI – e ciò è testimoniato dall’ingresso di 3 nuove realtà, specializzate in viaggi studio, vacanze per ragazzi e soggiorni senior, segmenti altrettanto importanti e complementari rispetto al leisure.

La customizzazione continua dei servizi in base alle specificità dei soci, il consolidamento del Fondo di Garanzia, l’attenzione al mercato, il rinnovo del CCNL dell’Industria Turistica e la costante attività di lobby a beneficio del comparto, non sono che ulteriori tasselli del progetto di crescita e rafforzamento della rappresentatività che quotidianamente portiamo avanti in favore degli associati. Evidentemente – conclude Filippetti – questo lavoro viene percepito dall’esterno, ma ciò non vuol dire che siamo giunti ad un punto di arrivo. Posso dirmi soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo, ma gli obiettivi che ci siamo prefissi per migliorare lo scenario con il quale i tour operator si confrontano quotidianamente sono molteplici, per cui c’è ancora molto da fare”.

I tre nuovi soci sono:
Giocamondo, nato nel 1996 mette a frutto la propria esperienza offrendo metodi alternativi di animazione culturale per soddisfare le diverse esigenze di divertimento e socializzazione da parte di giovani e adulti. La specializzazione dell’operatore ascolano, va dai soggiorni e camp estivi per ragazzi ai soggiorni senior, dal turismo scolastico a servizi all’infanzia, fino alla gestione di un centro vacanze. Il TO, dal 2008, ha acquisito i certificati di qualità ISO 9001:2008 rilasciati dall’Ente Certificatore RINA per progettazione ed organizzazione di servizi di tour operator, vacanze per bambini e ragazzi, soggiorni per anziani e gite scolastiche; progettazione ed organizzazione di eventi e attività di promozione ed educazione sportiva, servizi educativi, sociali ed assistenziali per l’infanzia. Dispone, inoltre, di certificazione uni en 14804 rilasciata da ‘quality Italia’ per “erogazione di servizi di organizzazione di viaggi per lo studio delle lingue”.

STS / Student Travel Schools, attivo dal 1958, è oggi un gruppo internazionale che opera in tutto il mondo. L’operatore, con sede italiana a Milano, è stato pioniere nel settore dei corsi di lingua con programmi internazionali e, dalla sua nascita ad oggi, ha inviato milioni di studenti in giro per il mondo. Oggi è presente in tutti i continenti, con oltre 20 sedi e con numerose organizzazioni associate. Offre un’ampia gamma di pacchetti educativi dalle scuole di lingua estive, allo studio nelle scuole superiori estere per un periodo di un anno, allo studio in college, università, fino ai programmi “au pair”. La missione di STS è creare veri e propri “cittadini del mondo” in grado di comprendere culture e lingue diverse dalla propria e di affrontare gli scenari competitivi del loro futuro accademico e professionale. STS è inoltre accreditata da varie organizzazioni ufficiali correlate a programmi di scambio e da enti educativi internazionali.

Accademia Britannica: da Campobasso dove opera, offre un panel completo di servizi legati ai viaggi studio, con proposte di pacchetti completi che possono avere diverse durate, da tre a sei mesi o per l’intero anno scolastico. Il TO programma oltre 20 destinazioni in tutto il mondo, tra cui l’Inghilterra, che offre la possibilità frequentare scuole dall’eccellente reputazione per storia e tradizione come Cambridge, l’Irlanda con soggiorni studio a Dublino o, per le destinazioni extraeuropee, l’Australia nel Victoria State, la Nuova Zelanda, gli Stati Uniti o, per la lingua spagnola, il Messico, il Costa Rica o l’Argentina, dove la qualità dell’istruzione è molto alta e le spese di studio sono contenute. I Corsi vengono svolti in un ambiente multietnico e multiculturale che incentiva l’exchange program. L’Accademia Britannica aderisce all’IELTS – International English Language Testing System CERMET.