edizione Sicilia
Turismo e promozione al centro dell’attività del Consorzio Valle dei Templi
notizia pubblicata 22 Novembre 2016 alle ore 11:50 nella categoria Associazioni

“Siamo soddisfatti. Il Consorzio Turistico Valle dei Templi esce dalla sua assemblea annuale ulteriormente rafforzato e non solo nei numeri, ma anche per la qualità dei propri associati, soggetti di primissimo piano del comparto turistico del nostro territorio che, senza dubbio, potranno continuare a dare un rilevante impulso alle nostre moltissime attività”. È quanto ha affermato Fabrizio La Gaipa, presidente consorzio turistico Valle dei Templi di Agrigento.

“Grazie alla collaborazione di Maurizio Bellavia di Digimedia – ha aggiunto La Gaipa – un network di canali televisivi privati ha messo in onda 7 documentari intitolati ‘Itinerari attorno alla Valle’ prodotti qualche tempo addietro a cura e spese del Consorzio. I documentari sono stati trasmessi, con diverse repliche, su canali televisivi regionali e locali e diffusi su tutto il territorio italiano”.
 Inoltre, il Consorzio ha dato  avvio al progetto ‘Ambasciatori di Agrigento’ con il coinvolgimento di agrigentini che, andando all’estero, consegneranno piccoli doni ai rappresentanti delle associazione delle locali comunità siciliane.

Il Consorzio, infine, si sta battendo per l’attivazione  del nuovo bando per le licenze taxi,  “ed abbiamo anche notizia- ha sottolineato  La Gaipa – che a breve stia per partire il numero unico cittadino. Si tratta di una rivoluzione importante per un settore così strategico per il comparto turistico.

Per il Consorzio Turistico Valle dei Templi – ha concluso- si apre quindi una nuova ed esaltante fase che apre la porta anche a serie riflessioni su come il territorio debba e possa ulteriormente evolversi per adeguarsi alle sfide del  turismo”.