edizione Nazionale
37 scali in Germania nel 2017 per Costa, novità Bremerhaven
notizia pubblicata 24 Novembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Costa Crociere presenta una novità per l’estate 2017: lo scalo di Bremerhaven entrerà a far parte regolarmente degli itinerari in Nord Europa. Con Bremerhaven che si aggiunge ad Amburgo, Kiel, Warnemünde, luoghi già toccati dalle navi Costa, nel 2017 la compagnia crocieristica italiana effettuerà 37 scali in Germania, il 30% circa in più rispetto al 2016. Gli itinerari che raggiungeranno queste quattro città tedesche la prossima estate sono in tutto sei, con tre diverse navi, e permetteranno di visitare le destinazioni più affascinanti del Nord Europa.

Faranno scalo a Bremerhaven le crociere di Costa Magica dirette nei fiordi norvegesi (9 giorni), in Islanda (14 giorni) e isole Svalbard (14 giorni), mentre con l’itinerario “Sole di mezzanotte” da 11 giorni a bordo di Costa Pacifica si arriverà fino a Capo Nord, partendo da Amburgo. Sempre con Costa Pacifica, imbarcandosi da Kiel, si scopriranno le città del Mar Baltico con l’itinerario di 11 giorni “Capitali del Nord”. Infine, Costa Favolosa proporrà il viaggio di una settimana “Le terre dei Vichinghi”,  alla scoperta di Norvegia e Danimarca, con scalo a Warnemünde. Nell’aeroporto di Warnemünde-Rostock sarà inoltre riproposto un servizio innovativo per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.

“Le città del nord della Germania fanno parte degli itinerari estivi in Nord Europa di Costa Crociere, che rappresentano uno dei prodotti preferiti dai nostri clienti, con un livello di soddisfazione tra i più alti di tutta la nostra programmazione – ha dichiarato Mario Zanetti, SVP Revenue Management di Costa Crociere – per noi sono importanti sia come porti di imbarco, che come destinazioni da visitare all’interno degli itinerari: nel 2016 abbiamo portato nelle città tedesche circa 100.000 ospiti, provenienti in maggioranza da Italia, Spagna e Francia”.