edizione Sicilia
Aeroporto Palermo, Gesap attiva 2 aree di sosta con tariffe differenziate
notizia pubblicata 28 Novembre 2016 alle ore 10:30 nella categoria Aeroporti

Nuovo sistema di parcheggi all’aeroporto di Palermo con due grandi aree di sosta (P2 e P3) a tariffe differenziate, per la breve e la lunga sosta degli autoveicoli.

L’area P2 dispone di circa 770 posti auto a pochi passi dal Terminal; la P3, con circa 450 posti auto disponibili, dista circa 500 metri dall’aerostazione ed è servita da un bus navetta gratuito per il transfer parcheggio/Terminal. L’area in questione è  destinata alla sosta lunga.

Le principali novità riguardano la sosta breve in zona P2, le cui tariffe verranno adeguate, dopo 8 anni, e manterranno comunque invariata per la prima ora (3 euro), mentre per lo stesso costo (3 euro) i passeggeri potranno sostare fino a due ore nell’area P3. Per la lunga sosta (P3) il risparmio per i passeggeri arriva fino a 30 euro sulla tariffa di 7 giorni, che prima ammontava a 105 euro

Inoltre, in tutti i parcheggi Gesap (P2 e P3) i primi 15 minuti di sosta sono gratuiti. Ottanta posti gratuiti nella Zona a traffico controllato (Ztc, cosiddetta Kiss&Fly) fra area arrivi e partenze, fino a un massimo di 15 minuti. Tolleranza in uscita dai parcheggi, dopo il pagamento, fino a un massimo di 15 minuti nella zona P2 e fino a 30 minuti nella zona P3.