edizione Sicilia
easyjet potenzia voli in Sicilia e lancia il volo Catania-Amsterdam
notizia pubblicata 30 Novembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Easy Jet continua ad investire in Italia e in particolare al Sud della penisola.
Dal mese di marzo, infatti, sarà attiva la nuova rotta Catania – Amsterdam, con 2 voli settimanali (domenica e giovedì) che in estate diventeranno 3 (domenica, martedì e giovedì). Inoltre, il collegamento con Malpensa passa a 5 frequenze alla settimana.

Per quanto riguarda Palermo il volo su Ginevra è rimasto operativo anche in inverno con 2 collegamenti settimanali il lunedì e il giovedì ma la compagnia ha annunciato il potenziamento della frequenza in tutte le rotte.

Inoltre, gli aeroporti siciliani godranno del potenziamento delle rotte in due delle 3 basi. Da Palermo e Catania volando a Malpensa si troveranno 10 novità di cui 6 già disponibili per l’acquisto – da Malpensa a Cracovia, Lanzarote, Lille, Manchester, Nantes e Tolosa – e 4 nuovi collegamenti verso paesi europei, in vendita dal 13 dicembre. Da Catania si arriva anche a Napoli dove l’investimento crescerà del 17% con oltre 2,8 milioni di posti a disposizione dei passeggeri napoletani e con nove nuove destinazioni internazionali, di cui cinque già disponibili per l’acquisto – da Napoli a Amsterdam, Barcellona, Cracovia, Praga e Vienna – e quattro in vendita dal 13 dicembre, per un totale di 37.

“Il Catania-Amsterdam – sottolinea Nico Torrisi, ad di Sac – potenzia l’offerta dell’aeroporto di Catania Fontanarossa che quest’anno ha registrato lusinghieri dati di crescita. Il comparto internazionale per il periodo da gennaio a ottobre 2016 è cresciuto del +12,48% come voli e del 14,64 in passeggeri (2.237.043 contro i 1.951.428 del 2015)”.

E nei primi 21 giorni del mese di novembre, si registrano 680 voli internazionali contro i 573 del 2015 (+18,67%), a cui corrispondono 84.915 passeggeri internazionali contro i 66.056 del 2015 (+28,55%). Il mese in corso fa registrare un’impennata impressionante sul comparto internazionale, anche grazie soprattutto alle nuove rotte internazionali inserite dal vettore Ryanair in concorrenza a quelli di altri vettori che già operavano sia sulla tratta di Malta che su quella di Berlino. Principali destinazioni da Catania sono Germania Regno Unito e Francia.