edizione Sicilia
#hotelpalermonext, giovani menti a lavoro su gli hotel di Palermo
notizia pubblicata 30 Novembre 2016 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

#hotelpalermoNEXT è un nuovo progetto nato per dare spazio alle idee dei giovani che vogliono operare nel mondo del turismo, offrendo loro anche delle opportunità lavorative e di crescita.
Sono 14 studenti gli studenti coinvolti nella 3^ edizione del master of Economics Hospitality Management – Food & Beverage e che avranno il compito di spiegare a un gruppo di esperti del settore turistico, i loro progetti per gli hotel di Palermo.

Ogni gruppo di studenti avrà a disposizione circa 20 minuti per esporre il concetto sviluppato. Gli esperti dovranno valutare le idee illustrate dai giovani, analizzando i criteri di creatività, competitività, differenziazione, individuazione target di mercato e proiezioni finanziarie.

La giuria sarà composta da Dario Ferrante, Ceo di Absolute Sicilia; Mario Attinasi, presidente di Confesercenti Palermo; Elisabetta Calandrino presidente Skal International – Sicilia; Paolo Gobbetti di Ehma European Hotel Managers Association; Marco Mancini, dell’ufficio Turismo del Comune di Palermo e Toti Piscopo, presidente Skal International – Italia.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 1 dicembre alle 15.30, presso la sede dell’Alta Scuola ARCES, che si trova in vicolo Niscemi 5, a Palermo.

Nel corso del pomeriggio verrà presentata la 4^ edizione del master of Economics Hospitality Management – Food & Beverage, organizzato e promosso dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Florida International University di Miami e dalla Alta Scuola ARCES, volto a formare manager nel settore dell’ospitalità turistica e del turismo enogastronomico.  Le iscrizioni si chiuderanno il 10 febbraio 2017.

Per candidarsi basta scaricare il bando dal sito www.masterhospitalitymanagement.it