edizione Nazionale
Ecco BagAPP, l’app italiana che aiuta i turisti a muoversi senza bagagli
notizia pubblicata 30 Novembre 2016 alle ore 12:40 nella categoria Web 2.0

Un gruppo di giovani milanesi ha messo a punto una nuova app fatta apposta per dare una mano ai turisti con bagagli. ‘BagAPP’ ha alla base un concetto semplice: offre ai viaggiatori obbligati a lasciare di mattina una stanza d’albergo fuori mano o un appartamento dal quale bisogna portar via subito tutte le valigie una rete di depositi bagagli individuabili online e situati in centro città o vicino a stazioni varie.

Si tratta di luoghi dove parcheggiare le borse, al costo di 3 euro, per dedicarsi alle ultime visite, o allo shopping last minute, a mani libere.   

Localizzata al momento a Londra, Milano, Roma, Berlino e Praga, l’iniziativa ha piani di espansione. “Oggi sempre più persone preferiscono gli appartamenti agli hotel, per godere di maggiori comodità a prezzi modici. Questo tipo di sistemazioni non offre però servizi tipici alberghieri come il deposito del bagaglio. Lasciata la chiave, si è costretti a trascinarsi tutto dietro fino alla partenza. Ed è qui che entriamo in campo noi – spiegano i giovani autori del progetto – Ottimizziamo il tempo a disposizione e liberiamo spazio per godere la vacanza fino in  fondo”. 

La prenotazione è possibile anche all’ultimo minuto, inoltre, l’app comprende una funzione denominata ‘Portami lì’ che mostra su Google Maps il percorso verso il deposito scelto.