edizione Nazionale
Adutei premia servizi di viaggio di Geo e Radio Capital
notizia pubblicata 02 Dicembre 2016 alle ore 12:30 nella categoria Crociere

Il servizio sull’Austria di Doris Zaccone per ‘Capital in the World’ su Radio Capital e quello sulla Germania di Leonardo Capodarte per ‘Geo’ su Rai Tre hanno vinto il premio Adutei – Associazione dei delegati degli enti del turismo estero come migliori servizi di viaggio pubblicati nel corso del 2015. Nella sezione Trade ha vinto la testata Travel Quotidiano. 

Nella categoria radio al 2° posto ex-aequo Paola De Angelis (‘File Urbani’ – Rai Radio Tre sulla Spagna) e Camilla Francisci (‘Mary Pop” – Rai Radio Uno sulla Danimarca). Al 3° posto Annamaria Giordano (‘Lovely Planet, Le guide di RadioTre’ – Rai Radio Tre sulla Turchia).   
Per la televisione al 2° posto Marzio Mian (‘Petrolio’ – Rai Uno sulla Norvegia) e al 3° posto Massimiliano Ossini (‘Linea Bianca’ – Rai Uno sulla Svizzera).   

Alla premiazione anche i membri del nuovo direttivo dell’Adutei, composto dal presidente Sandro Botticelli (della Thailandia), dal vicepresidente su Milano Kyriaki Boulasidou (della Grecia), dal Segretario Generale Niamh Kinsella (dell’Irlanda) e dal Tesoriere Silvia Lenzi (del Belgio Bruxelles-Vallonia).   

“Il premio stampa Roma – spiega Botticelli – è un momento  importante per l’associazione perché rappresenta un tributo a tutto il mondo dell’informazione radio televisiva e trade che quotidianamente ci supporta nella promozione delle nostre destinazioni estere sul mercato italiano. Con l’occasione vogliamo anche già annunciare il grande cambiamento del prossimo anno. I due premi stampa di Milano e Roma verranno unificati in un solo grande evento che si terrà a Milano tra il mese di maggio e quello di giugno. Abbiamo deciso di aprirci a partner esterni (per il 2017 ci sarà Valica, concessionaria di web advertising) e siamo sempre più vicini alle fiere di settore con accordi di partnership con Bit e Bmt”.