edizione Sicilia
5 mln di pax all’aeroporto di Palermo. Orlando: città tornata ad essere meta turismo
notizia pubblicata 06 Dicembre 2016 alle ore 11:15 nella categoria Aeroporti

Record di passeggeri in transito all’aeroporto di Palermo dove per la prima volta è stato superato il tetto dei 5 milioni di passeggeri con un volo Alitalia in arrivo alle 12 da Fiumicino.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel 2016 si registra un incremento di passeggeri del 9%. Lo rende noto in un tweet la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo.

“Il superamento dei 5 milioni di passeggeri nell’anno 2016, registrato dall’Aeroporto di Palermo, conferma che la nostra città è tornata, a pieno titolo, ad essere una  grande meta del turismo nazionale ed internazionale. Questo risultato è dovuto non solo al riconoscimento Unesco dell’itinerario Arabo-Normanno, ma anche ad una accresciuta vivibilità complessiva, che si traduce in maggiore attrattività, per i palermitani ed i turisti che, sempre più numerosi, affollano luoghi pubblici, musei, teatri ed ogni altro spazio di ritrovata socialità. Un grande apprezzamento va doverosamente rivolto al prezioso lavoro con il quale Gesap contribuisce a veicolare il volto di Palermo nel mondo”. Ad affermarlo Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, commentando la notizia diffusa da Gesap.

Intanto, il CdA della Gesap, ha deciso di ricorrere al Tar contro il procedimento avviato dall’Enac che potrebbe portare a revocare la licenza per lo scalo palermitano. La decisione è stata condivisa anche dall’assemblea dei soci della società. E’ quanto si apprende da fonti dalla Gesap.