edizione Nazionale
Vacanze assicurate con Welcome Travel
notizia pubblicata 07 Dicembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Tour operator

A seguito dell’abrogazione del Fondo di Garanzia Nazionale, che dal 1 luglio scroso ha cessato la propria operatività, agenzie di viaggio e tour operator hanno dovuto dotarsi di una propria copertura per  tutelare i clienti in caso di fallimento o insolvenza. Welcome Travel per garantire alle agenzie affiliate massima serietà, minimo impatto burocratico, costi e massimali adeguati, ha scelto lo strumento della polizza assicurativa sottoscrivendo un accordo con Cattolica Assicurazioni.

A sei mesi dall’entrata in vigore della nuova legge, il numero delle adesioni alla soluzione messa a disposizione dal network è molto significativo, con oltre il 30% delle agenzie del gruppo che ha già sottoscritto la polizza assicurativa in convenzione. Welcome Travel, per dare valore a tutte le Agenzie che si sono allineate alla nuova normativa, ha previsto la fornitura di materiali ad hoc a supporto della comunicazione verso il cliente finale. “Abbiamo voluto essere particolarmente vicini alle nostre agenzie in un momento di persistente incertezza su questo argomento, – ha dichiarato Massimo Segato, direttore Rete Indiretta e Sviluppo – cogliendo il loro desiderio di attestare la conformità alla nuova disposizione di legge rispetto ad un mercato che vede ancora un diffuso immobilismo sul tema, nonostante siano stati avviati i controlli da parte di molte Province e Regioni”.

“Vacanze Assicurate” è il pacchetto composto di supporti grafici e materiali di comunicazione per il punto vendita appositamente progettati per certificare l’ottemperanza alla normativa sia sui canali digital che tradizionali. In particolare, il kit include alcune vetrofanie, la possibilità di personalizzare la newsletter per i clienti, il logo per la pagina Facebook e il sito web, oltre ad un testo esplicativo da consegnare agli acquirenti con i documenti di viaggio.