edizione Nazionale
Ad Aruba per crogiolarsi al sole anche a Capodanno
notizia pubblicata 09 Dicembre 2016 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Per coloro che sono alla ricerca di un viaggio last minute per trascorrere le vacanze al caldo, su un spiaggia candida lambita da acque turchesi, il luogo perfetto è l’Isola di Aruba. Volare ad Aruba per capodanno è un’ottima idea per tutti: famiglie con bambini, giovani alla ricerca di mare sole e divertimento, coppie che amano passeggiare sulla spiaggia. Sicura, facile da raggiungere (con KLM o American Airlines), ricca di Resort e piccoli boutique Hotel, piena di cose da fare (oltre al relax sulla sabbia) sia di giorno che di sera. Dal tramonto in poi i locali sulla spiaggia si trasformano in ristoranti pied dans l’eau e poi in locali dove bere ottimi cocktail e ballare fino all’alba.

Palm Beach è sede degli hotel più glamour, dotati di tutte i servizi e le comodità come ristoranti, negozi, bar sulla spiaggia e centri per gli sport acquatici. Eagle Beach è invece più tranquilla e appartata, ideale per chi vuole abbandonarsi al totale riposo. Riconosciuta come una delle più belle spiagge al mondo, Eagle Beach ospita anche gli alberi più fotografati dell’Isola, i famosi Divi Divi. Ad Aruba molto suggestivo lo snorkeling. Oranjestad, tranquilla cittadina di 30mila abitanti, è la capitale di Aruba e si trova nella pittoresca costa sud dell’isola. La città è colorata, allegra e molto tranquilla: la sua particolare architettura nasce dalla fusione dello stile olandese e spagnolo. Le case hanno tutte le sfumature dei colori pastello, dal giallo al rosa all’azzurro e ospitano piccoli musei, boutique e graziosi ristoranti dove il pesce fresco è servito tutto il giorno.

Il Parco Airkok è una riserva naturale che ricopre il 18% dell’Isola. All’interno si trovano siti storici, formazioni geologiche uniche, e una variegata flora e fauna. Il Parco, così come tutta la costa nord, può essere visitato con un’escursione organizzata da una delle numerose agenzie dell’isola, oppure scoperto in autonomia noleggiando un mezzo adeguato, come un quad o un fuoristrada.