edizione Nazionale
Star Alliance, Pedro Heilbron nuovo chairman del Chief Executive Board
notizia pubblicata 14 Dicembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Pedro Heilbron, CEO di Copa Holdings e di Copa Airlines, è stato eletto nuovo Chairman del Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance, succedendo a Calin Rovinescu, President e Chief Executive Officer di Air Canada, che ha ricoperto la carica negli ultimi quattro anni.

“Desidero ringraziare Calin per il tempo e l’impegno profuso nel ruolo di Chairman del CEB. I suoi quattro anni di mandato sono coincisi con un momento cruciale per lo sviluppo dell’Alleanza, passando da una strategia di crescita associativa a una strategia caratterizzata da una maggiore coesione e dall’offerta di prodotti più integrati e moderni”, ha detto Heilbron parlando a nome di tutti i CEO delle compagnie aeree membre di Star Alliance.

In qualità di Chairman, Heilbron presiederà le due riunioni annuali del Chief Executive Board e sarà il portavoce di questo.

“È stato un onore per me essere alla guida del CEB in un momento in cui le condizioni di mercato sono molto sfidanti per l’intero settore del trasporto aereo. La grande esperienza di Pedro e il suo standing lo rendono una scelta eccellente per la guida del CEB nel 20° anniversario dell’Alleanza e oltre”, ha commentato Rovinescu.

“Non vedo l’ora di lavorare con il board per i prossimi due anni per favorire ulteriormente la cooperazione commerciale fra i vettori membri. Continueremo a concentrarci sull’offerta di un’esperienza di viaggio ancora più comoda e sul mantenimento della loyalty dei passeggeri attraverso un servizio sempre migliore e la convenienza”, ha aggiunto Heilbron.