edizione Sicilia
A Catania focus sui viaggi ‘in solitaria’
notizia pubblicata 15 Dicembre 2016 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Venerdì 16 dicembre a Catania è in programma l’incontro ‘Viaggiare da soli, itinerari e modi possibili’,  con la partecipazione di operatori del settore e di chi è stato turista in terra straniera.
L’incontro che fa parte della programmazione di CUB – Castello Ursino Bookshop, è nato dall’idea di dedicare uno spazio a tematiche di attualità.

I single, i viaggiatori solitari, ma anche quelli che si spostano con gli amici o che cercano dei momenti di aggregazione attraverso il viaggio, sono infatti ormai un vero e proprio fenomeno. Se per le famiglie spostarsi non è così semplice, chi lo fa da solo si muove con molta più facilità. Secondo recenti indagini a muoversi maggiormente sono i turisti che viaggiano da soli, seguiti dalle coppie e da chi fa un’esperienza fuori porta con gli amici. Si tratta dunque di un segmento di mercato in forte crescita, sia livello nazionale che internazionale.

Interverranno Marco Galluccio e Valentina Brancaforte di ‘Racconti di viaggio Catania’, che mensilmente si incontrano con altri viaggiatori, o aspiranti tali, raccontando le loro esperienze di viaggio. Con loro Irene Tumbiolo, titolare dell’adv online ‘Vacanze Singolari’, rivolta ad un target di viaggiatori che si muovono da soli o con gruppi di amici. A moderare l’incontro Mariangela Di Stefano, Karma Communication.

L’appuntamento è alle 19.30 presso al Sala delle Armi di Castello Ursino.