edizione Nazionale
Patrocinio del Mibact agli ‘Italia Travel Awards’
notizia pubblicata 15 Dicembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Italia Travel Awards, giunto alla sua 2^ edizione, ha riscosso da subito un enorme successo, si è presentato come un evento nuovo, un’occasione unica di networking tra operatori del settore e viaggiatori, un’opportunità per dimostrare e condividere il proprio successo con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo ambito traguardo.

“Il patrocinio del MIBACT e dell’Enit è un riconoscimento molto importante per una manifestazione che, solo alla sua seconda edizione, ha già saputo caratterizzarsi raggiungendo ad oggi una dimensione di interesse nazionale per i contenuti che propone e le modalità in cui li presenta – dice Roberta D’Amato, una delle ideatrici del progetto – Fondamentali alla riuscita dell’iniziativa, non dimentichiamo però, sono anche e soprattutto i numerosi sponsor che credono fortemente nel nostro progetto, primo tra tutti Tui Italia”.

I premi alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano. I vincitori verranno “incoronati” durante un’elegante cena di gala a fine maggio a Roma.
L’obiettivo del progetto è incoraggiare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il premio Italia Travel Awards, è stato ideato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano.

La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma. La serata sarà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti al settore, ma non mancheranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con artisti nazionali ed internazionali.

Gli adv possono votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione, fino alle 20 dell’1 gennaio 2017. I primi 10 classificati di ogni categoria di voto, passeranno alla seconda fase: dalle 9 del 9 gennaio 2017 fino alle 20 del 9 aprile 2017 si voterà una sola preferenza fra le cerchie dei 10 prescelti per ogni categoria.

I viaggiatori invece voteranno in un’unica fase fino al 9 aprile. Ogni utente potrà votare solo una volta, registrandosi sul sito. Al termine delle votazioni, verrà estrapolata alla presenza di un notaio la classifica definitiva decretando i primi tre classificati per ogni premio.

Chi vota parteciperà automaticamente al concorso ‘VOTA&VINCI’: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come airberlin, che per il secondo anno partecipa come sponsor tecnico con 16 biglietti aerei.