edizione Nazionale
Vienna tra le mete al top per gli italiani a Natale
notizia pubblicata 16 Dicembre 2016 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Come trascorreranno il Natale gli italiani, quali sono le destinazioni di viaggio preferite e che cosa vorrebbero lasciarsi alle spalle nel nuovo anno? Lo svela una ricerca effettuata da Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in offerte flash per vacanze e hotel di lusso, condotta intervistando gli iscritti al sito.

Secondo i risultati dell’indagine, gli italiani sono sempre più tentati dall’idea di trascorrere un Natale lontano da famiglia e parenti. Il 90% degli intervistati ha confermato il desiderio di voler trascorrere le prossime festività in modo alternativo. In testa alle destinazioni preferite si classifica Vienna con il 25% delle preferenze, davanti a Parigi e Praga. Se si analizza le tipologie di vacanze più ambite, svettano gli hotel di lusso con spa e trattamenti benessere, quasi il 41%, a dimostrazione che la cura del benessere fisico è ancora il punto di riferimento del sentirsi bene per gli italiani.

L’isola tropicale con spiaggia privata segue non distante (34%) mentre un po’ meno gettonata risulta la scelta dell’hotel esclusivo in montagna con accesso diretto alle piste da sci. Sempre restando nel lusso, l’area benessere e la cena sontuosa preparata da uno chef stellato sono pari merito con un buon 36% di persone intervistate che dichiara di vederlo come il massimo dell’espressività del fasto in albergo. Ma ciò che gli italiano detestano delle feste natalizie, sono i chili di troppo accumulati con pranzi e cene.

“Questo è sinonimo di un trend che stiamo scoprendo sempre più pervasivo: il benessere psico-fisico come obiettivo principale delle vacanze, ricercate e studiate nel minimo dettaglio – ha affermato Dan Evans, country manager di Secret Escapes in Italia – è su questo filone che vedremo una maggiore attenzione nel prossimo futuro ed è questa, una delle tendenze che le strutture ricettive dovrebbero curare sempre di più”.