edizione Nazionale
I costi degli hotel di Madrid e Porto per le partite di Champions
notizia pubblicata 22 Dicembre 2016 alle ore 10:50 nella categoria Curiosita'

Napoli e Juventus rappresenteranno il calcio italiano in vista degli ottavi di finale di Champions League, in calendario a febbraio 2017. Per i partenopei la trasferta madrilena rappresenta un vero e proprio evento, ma per dormire a Madrid la notte della gara in un hotel nel raggio di 2 chilometri dal Santiago Bernabeu dovranno sborsare fino a 180 euro a camera a notte. Più fortunati i bianconeri che potranno pernottare a poca distanza dallo stadio ad una cifra media di 66 euro per camera doppia. I dati sono stati raccolti mediante una ricerca effettuata da Trivago.

A Madrid chi vorrà arrivare il giorno prima della gara e alloggiare ad una distanza massima di 2km dalle gradinate del Santiago Bernabeu, pagherà una tariffa media di 156 euro. Il vero aumento però si registrerà nella notte della partita, con listini medi di 180 euro, più alti del ben 25% rispetto alla media di febbraio della capitale spagnola. Scegliere di pernottare più lontano dallo stadio potrebbe rivelarsi una scelta più economica in quanto il giorno prima della partita ci saranno prezzi medi di 134 euro che diventeranno 143 per il giorno del calcio d’inizio.

I supporters bianconeri invece spenderanno sicuramente di meno per seguire i propri beniamini a Porto. La città portoghese, secondo l’indagine di Trivago, è infatti una delle città più convenienti d’Europa e nei pressi dello stadio le tariffe sono abbordabili: 65 euro per il giorno prima della gara e 66 per la notte della partita. Nonostante il match, dormire ad una distanza massima di 2km dallo stadio sarà ancora più conveniente visto che spostandosi in centro gli hotel avranno costi leggermente più alti (82 il giorno prima e 83 euro il giorno dell’evento).