edizione Nazionale
City Sightseeing Italy chiude 2016 con 1,7 mln di pax
notizia pubblicata 21 Dicembre 2016 alle ore 12:00 nella categoria Trasporti

Il 2016 sarà senz’altro un anno da ricordare per City Sightseeing Italy che chiude con oltre 1,7 milioni di viaggiatori trasportati nelle 13 città italiane dove il bus operator è attivo da anni con i tradizionali open bus rossi. Incrementi che hanno toccato anche punte del +38%, analizzati nel corso della convention del brand tenutasi a Firenze, alla presenza di tutti i soci e responsabili territoriali delle varie città, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli, e ancora Torino, Venezia, Verona, Livorno, Genova e Palermo. Un anno particolarmente positivo per alcuni mercati esteri di prossimità come Gran Bretagna, Germania, Francia e nord Europa.

E proprio questi lusinghieri risultati hanno indotto i vertici di City Sightseeing Italy ad imprimere un’accelerazione nei programmi di sviluppo, come ha avuto modo di evidenziare il presidente, Fabio Maddii: “la buona stagione commerciale è frutto della qualità dei nostri servizi e della assistenza che siamo riusciti ad assicurare ai nostri clienti. Un risultato di rilievo scaturito anche da un buon andamento generale del traffico internazionale dove il fenomeno del turismo individuale sta diventando un target di riferimento.

Da qui deve partire anche City Sightseeing Italy per le sue strategie future: e la migliore declinazione della nostra attività passa attraverso l’offerta di un turismo sostenibile e di qualità e l’evoluzione della mobilità mediante efficaci partnership in grado di assicurare un efficace intermodalità. In tale contesto – ha aggiunto Maddii – sul versante commerciale agiremo nella logica del network e quindi con la vendita di più prodotti, l’adozione di sinergie nella biglietteria, con apposite politiche commissionali e sul versante operativo perseguendo la delocalizzazione dei flussi turistici e la valorizzazione delle eccellenze nell’Italia meno conosciuta, attraverso mirati investimenti sulla cosiddetta mobilità sostenibile.”