edizione Nazionale
La Farnesina promuove eccellenze italiane in Qatar
notizia pubblicata 27 Dicembre 2016 alle ore 11:50 nella categoria Esteri

L’attività di promozione delle eccellenze italiane organizzata dalla Farnesina sotto lo slogan ‘Vivere all’Italiana’ ha fatto tappa a Doha in occasione della finale della Supercoppa di Lega TIM, disputata tra Juventus e Milan. Intorno al grande evento calcistico ruota una serie di eventi di promozione integrata del Marchio Italia” con focus sulle bellezze artistiche e naturalistiche italiane, nonché sulla rinomata tradizione enogastronomica del bel Paese. È stato lo chef italiano Daniele Usai a ideare un menù speciale per gli oltre 100 invitati che si sono ritrovati a celebrare le eccellenze italiane nel ristorante ‘Flying Carpet’ dell’Hotel Torch di Doha.

A presentare l’evento l’Ambasciatore d’Italia in Qatar Guido De Sanctis, alla presenza delle autorità qatarine, tra cui i massimi esponenti del Comitato organizzatore dei mondiali di calcio 2022, dei più alti rappresentanti della Lega Calcio e dei capitani di Juventus e Milan. Oltre al vero agroalimentare italiano, sono salite in scena anche le meraviglie dei borghi italiani attraverso una presentazione di quanto l’Italia offra a chi voglia trascorrere un’esperienza indimenticabile: presenti i principali TO, adv e opinion leader locali.

L’obiettivo è attrarre i turisti qatarini di alta fascia verso l’Italia, turisti che, dal 2012 al 2015 hanno visto raddoppiare la loro presenza nel nostro Paese, passando da 13mila a 27mila unità.