edizione Sicilia
Baltour è in cerca di nuovo personale in Sicilia
notizia pubblicata 28 Dicembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Trasporti

Baltour-Eurolines è alla ricerca di autisti per coprire le rotte a lunga percorrenza dal Sud al Nord del paese. Dopo aver chiuso il 2016 con un aumento del 40% delle vendite e con l’inserimento di nuove rotte commerciali, l’operatore internazionale di trasporto passeggeri su bus di linea sta valutndodi incrementare una forza lavoro di 250 collaboratori.

Nei mesi scorsi, infatti, l’azienda ha incrementato un sistema di collegamenti integrati verso la Sicilia, che consente di raggiungere da Palermo, Catania, Agrigento, Messina, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa, Modica, Comiso, Lentini e Canicattì le principali città italiane e, con la nuova programmazione internazionale, tutta l’Europa.

Già nel mese di settembre, a Catania era stata aperta una nuova biglietteria reclutando personale commerciale, nuovi autisti e inaugurando nuove rotte per il Nord Italia. Ora l’azienda va oltre e stavalutando l’opportunità di aprire nel 2017 un punto vendita a Palermo.

“Abbiamo reclutato già tra i 20 e i 30 autisti siciliani e gli ultimi colloqui sono stati la scorsa settimana, ma siamo sempre alla ricerca di personale da integrare in una rete in costante espansione in particolare per le nuove rotte da Catania, Reggio Calabria e Napoli. La possibile apertura di una biglietteria a Palermo, sulla quale l’azienda sta facendo le sue valutazioni, renderebbe necessario un servizio navetta tra le due città anche se la sede principale di partenza delle rotte dall’Isola resterebbe Catania – dicono da Baltour – Abbiamo sempre bisogno di risorse umane come autisti che possono inviare la candidatura spontanea con il curriculum”.

Requisito imprescindibile per gli autisti è un’esperienza comprovata di almeno 1 anno alla guida di mezzi di linea a lunga percorrenza. Per quanto riguarda il personale commerciale, oltre alla conoscenza informatica, alla quale si aggiunge la formazione dell’azienda, è indispensabile la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. L’inquadramento contrattuale prevede, invece, un contratto a tempo determinato di 3 mesi, nei quali i candidati vengono valutati e poi se l’esito è positivo dei contratti a tempo indeterminato che, nel caso dei commerciali si aggirano intorno ai 1.100- 1.200 euro netti al mese, mentre per gli autisti, seppur partendo dalla stessa base, possono raggiungere i 1.600-1.700 euro con le trasferte, i bonus e gli straordinari. Per candidarsi  inviare il curriculum a: [email protected].