edizione Umbria
Camere gratis in 50 hotel umbri in cambio di racconto sui social
notizia pubblicata 29 Dicembre 2016 alle ore 10:50 nella categoria Alberghi

Cinquanta albergatori dell’Umbria hanno deciso di offrire gratis 250 camere doppie, con colazione, per la notte del 5 gennaio. I soggiorni saranno donati ai turisti desiderosi di sperimentare in prima persona il bello della regione e che accetteranno di raccontarlo agli amici sul web utilizzando l’hashtag #prenotoinUmbriaperchè. L’iniziativa è stata promossa da Federalberghi Umbria che intende così contribuire al rilancio turistico della regione.

“L’Umbria, anche e soprattutto nel periodo delle festività – è stato spiegato in un comunicato – ha tanto da offrire ai turisti che amano le cose belle e preziose, l’arte sublime dei suoi borghi, i suoi paesaggi unici, mille eventi per tutti i gusti, l’eccellente qualità dei suoi prodotti enogastronomici”.

“In cambio del soggiorno gratuito nelle strutture ricettive – dice ancora la nota di Federalberghi Umbria – chiediamo ai nostri ospiti di essere un po’ nostri complici, raccontando cosa amano di più della nostra regione, utilizzando lo strumento dei social network.

E’ sufficiente un post da condividere con i propri amici su Facebook, Twitter o Instagram e si potrà concorrere all’offerta ricettiva gratuita messa in palio dagli albergatori umbri. Basta un post dunque per avere in cambio un soggiorno gratuito per due persone, e cominciare in Umbria il primo week end lungo dell’anno”.

L’elenco degli alberghi che partecipano all’iniziativa è annoverato sul sito www.umbria.federalberghi.it, dove si possono trovare i riferimenti relativi alle strutture e le modalità di partecipazione.