edizione Sicilia
Il Teatro Massimo di Palermo apre alle visite anche la notte di Capodanno
notizia pubblicata 30 Dicembre 2016 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Il Teatro Massimo di Palermo si prepara a vivere un Capodanno da protagonista: maxischermo in piazza che trasmette grandi concerti e opere; l’apertura alle visite dalle 21 alle 2 del mattino con il biglietto a 1 euro; il conto alla rovescia a mezzanotte per l’immancabile brindisi di augurio per il nuovo anno.

“Festeggiamo nel nostro stile – dice il sovrintendente Francesco Giambrone – che è quello di aprire e di accogliere. Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza delle visite notturne anche nella notte di San Silvestro, abbiamo allestito il maxischermo da cui partirà il conto alla rovescia per la mezzanotte. Maxischermo che il giorno successivo, l’1, trasmetterà in piazza il concerto di Capodanno, in pro-gramma alle 18.30 e da tempo sold out, per offrire a tutti la possibilità di seguirlo”. Il Concerto di Capodanno, ripreso con cinque telecamere, sarà trasmesso in diretta anche sulla web tv del Teatro.

Il programma della serata in piazza prevede la trasmissione della Nona sinfonia di Beethoven diretta da Zubin Mehta, lo Schiaccianoci del 2016, il concerto Gospel del South Carolina Mass Choir, il Concerto di Capodanno del 2016.

Il Concerto di Capodanno, offerto dalla presidenza del consiglio comunale, vedrà protagonisti due grandi star del canto: Nadine Sierra e Paolo Fanale, palermitano. Il ricavato andrà in beneficenza a sei associazioni che si occupano di salute e assistenza ai malati

“Una terza piazza per questo Capodanno – commenta Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo – una terza piazza per offrire a ciascuno il modo più gradito di festeggiare. Accanto al Politeama e a piazza Giulio Cesare quest’anno c’è piazza Massimo”.