edizione Sicilia
Ypsigrock Festival, Diela Maharanie firma l’artwork della 21ª edizione
notizia pubblicata 10 Gennaio 2017 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Ecco finalmente le prime indiscrezioni per la 21ª edizione di Ypsigrock, il boutique festival dell’estate italiana che si svolgerà a Castelbuono, dal 10 al 13 agosto 2017.

Ypsigrock ha accresciuto il suo prestigio nel panorama degli eventi di musica live in Europa, oltre che per le ricercate lineup, anche per l’insieme di elementi che danno pregio estetico all’evento nella sua totalità e che fa di Castelbuono una delle vetrine internazionali più originali per gli eventi culturali di qualità in Italia.

A Diela Maharanie, illustratrice indonesiana, è stato affidato il compito di disegnare l’artwork ufficiale della nuova edizione di Ypsigrock. Dopo aver lavorato con importanti brand della moda internazionale, tra cui Levi’s, Diela Maharaine ha dato il suo personale tocco colorato e divertente all’immagine ufficiale del festival. Nel disegno ufficiale della prossima edizione di Ypsigrock, sullo sfondo emerge una figura femminile, come fosse uno spirito guida, che fa capolino sull’universo amusant del festival.

Dal 2011, l’associazione culturale Glenn Gould ha scelto di affidare la realizzazione degli artwork ufficiali ad illustratori e designer in grado di rendere concreti gli elementi della ricercatezza e dell’originalità che in definitiva sono alla base della filosofia di tutti gli aspetti del festival. Le illustrazioni, autentiche ed originali opere d’arte, inquadrano da numerosi punti di vista e con differenti stili non solo i luoghi fisici in cui prende vita Ypsigrock  ma traducono in immagini il ‘mood ypsino’ sintetizzato dal claim ‘Ypsi & Love’ e reso tangibile da un’attitudine al divertimento condiviso in un’atmosfera familiare.