edizione Nazionale
Volotea tra le compagnie low cost più puntuali a dicembre 2016
notizia pubblicata 11 Gennaio 2017 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree

Durante il mese di dicembre Volotea si è piazzata al 4° posto tra le low cost più puntuali al mondo. A renderlo noto i dati diffusi da FlightStats, agenzia indipendente americana che valuta le performance del mondo dell’aviazione a livello globale. 

Inoltre, sempre nel mese di dicembre, Volotea si è classificata al terzo posto tra le low cost più puntuali in Europa. La compagnia, incoronata come quarta più puntuale al mondo durante il mese di dicembre 2016, ha operato in quel periodo circa 2.100 voli. Secondo le statistiche mensili pubblicate da FlightStats, sito americano indipendente specializzato nelle performance aviation, il tasso di puntualità del vettore è stato dell’86,08%. E nello stesso periodo, la compagnia è stata proclamata terza low cost in Europa per puntualità.

Rispetto all’anno precedente, nel 2016 Volotea ha registrato un incremento significativo sia nel numero di voli operati, sia nel volume di passeggeri trasportati.
Volotea è la low cost europea cresciuta più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo. Il tasso di raccomandazione di Volotea è pari al 90%.

“Il tasso di puntualità della nostra compagnia, quarta al mondo e terza in Europa in chiusura del 2016, conferma da un lato la nostra volontà di offrire tutti i giorni un servizio di qualità e dall’altro è la riprova della grande professionalità e dell’eccellente lavoro di tutto il team Volotea”,  ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.