edizione Nazionale
Italo è alla ricerca di steward, hostess e operatori d’impianto
notizia pubblicata 11 Gennaio 2017 alle ore 12:40 nella categoria Trasporti

Ntv, società che gestisce i treni ad alta velocità Italo, è alla ricerca di nuovo personale. Sul sito della compagnia, infatti, sono aperte le selezioni  per nuove assunzioni da qui al 2018 per i futuri steward e hostess mentre tra febbraio e marzo inizieranno quelle per 10 posti di operatori di impianto che andranno ad aggiungersi ai 30 che saranno inseriti, dopo essere stati selezionati, in un percorso di formazione per acquisire le abilitazioni necessarie. 

Steward e hostess lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni italiane. Lo stipendio mensile sarà si circa 1.100 euro netti, che potrà aumentare con festivi, notturni e trasferte fino a 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e fino a 1.300 euro per chi invece lavorerà negli scali di Napoli, Roma e Milano.

La candidatura può essere inviata su www.ntvspa.it e gli aspiranti dovranno avere “diploma o Laurea, ottima conoscenza di una o più lingue straniere, disponibilità a lavorare a bordo treno o in stazione, propensione al servizio verso il cliente, ottime capacità relazionali e comunicative”.

Gli operatori di impianto guadagneranno circa 1.200-1.300 euro netti al mese: bisognerà essere in possesso di Diploma Tecnico, vista 10/10, disponibilità a lavoro su turni (anche notturni) e al trasferimento in città dove sono presenti gli impianti Ntv (Napoli, Roma, Milano, Venezia).