edizione Sicilia
Al Therasia Resort Sea di Vulcano per una vacanza nella natura
notizia pubblicata 12 Gennaio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

A Vulcano, perla delle Isole Eolie, si erge il Therasia Resort Sea & Spa 5 stelle, un’oasi di lusso dove la natura selvaggia incontra le linee morbide ed eleganti della struttura, contraddistinta da uno stile arabeggiante e circondata dal profumo del mare e fiori selvatici. Dalla sua posizione esclusiva, nel promontorio di Vulcanello, il resort offre alcune delle vedute più suggestive del Mediterraneo, con l’orizzonte aperto sull’intero arcipelago eoliano: Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Nella costruzione del resort, che ospita 97 camere, alcune con terrazza corredata di piscina idromassaggio privata, sono stati impiegati i materiali tipici del luogo: la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano e la pietra naturale lavorata a mano proveniente da cave siciliane. Un design d’interni che rende il Therasia un paradiso di eleganza ed esclusività. Ogni arredo, ogni spazio è curato nei minimi particolari. Da non dimenticare il giardino, con piante tropicali, che si integra perfettamente con la natura dell’isola e le due infinity pool progettate a sfioro proprio per sembrare un prolungamento naturale del mare stesso.

La cucina del Therasia Resort Sea & Spa è la sintesi perfetta tra territorio, cultura, creatività e usanze dei popoli che hanno dominato la Sicilia nel corso dei secoli. Lo chef ne esprime al meglio i tanti aspetti, con gli ortaggi della piana di Catania, i formaggi siracusani, le carni dei Nebrodi e il cioccolato di Modica. E ancora i pistacchi di Bronte e la ricotta di pecora DOP per realizzare dessert come cannolo e cassata.