edizione Sicilia
‘Talking about tourism’, al via serie di seminari a Catania
notizia pubblicata 19 Gennaio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Formazione

Ha preso il via a Catania la sere di seminari di ‘Talking about tourism’ organizzato dal corso di laurea di Unict in Scienze per la formazione.

Gli appuntamenti, organizzati dai docenti Giancarlo Antonio Ferro (giurista) e Marco Platania (economista), coinvolgeranno gli studenti del corso di laurea in Formazione di operatori turistici dell’università di Catania e dureranno fino a maggio.

Il primo incontro ha visto la presenza di Valentina Noto, responsabile del museo civico Castello Ursino, che ha parlato della sua esperienza nel turismo culturale. Oggi, giovedì 19, è in programma il secondo appuntamento con focus sul turismo religioso alla presenza di Antonella Di Gregorio, vicepresidente associazione Cento Campanili di Acireale.

Mercoledì 1 febbraio spazio alle strutture ricettive con Gloria Licciardello, direttrice dell’albergo Talè restaurant & suite che le attività principali degli alberghi e le diverse modalità di fruizione.

“Il laureato viene formato a tutto tondo – afferma Carmelina Urso, presidente del corso di laurea – gli viene fornita una base culturale che va dalla preistoria alla storia moderna e gli si offrono diverse esperienze nel campo dell’archeologia e delle materie giuridiche ed economiche”.

“Vogliamo che i ragazzi conoscano i vari ambiti del turismo, dai più alternativi ai più difficili – commenta Platania – perché possano prendere in considerazione anche settori finora sconosciuti”.