edizione Sicilia
Dal Mibact fondi europei per 4 progetti siciliani
notizia pubblicata 23 Gennaio 2017 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

Sono 4 i progetti di valorizzazione culturale presentati da Comuni e aggregazioni di comuni della Sicilia che verranno finanziati con una parte dei 5,6 milioni di fondi europei provenienti dal Piano di Azione e Coesione del ministero di beni culturali e turismo 2007-2013. Si tratta di INTEGRA – il Cluster Cultura della città di Palermo; Il Piano di valorizzazione turistica e culturale del Tirreno centrale e della dorsale appenninica della Sicilia a Capo d’Orlando (ME); Leggere nella città da leggere a Catania; Il Polo strategico turistico “La Terra dei Giganti” a Acireale (CT).

Si è così conclusa l’istruttoria delle proposte arrivate in risposta al bando del MiBACT per sostenere i costi delle progettazioni nell’ambito di progetti integrati di scala territoriale e locale orientati alla valorizzazione culturale. I progetti selezionati verranno chiamati entro la fine di gennaio per firmare una convenzione per accedere ai fondi.

E’ prevista la pubblicazione di un nuovo avviso entro il primo semestre 2017 a valere sulle risorse del PAC 2014-2020 al quale potranno accedere anche i soggetti le cui proposte non sono state selezionate. Gli esiti completi della procedura di selezione sono disponibili su www.beniculturali.it